Venezia tutta per me

OHMYBLUE, photo: Claudia Rossini

In campo San Tomà c’è un nuovo spazio dove si fondono materia, gusto, raffinatezza, eccellenza creativa e design. Ohmyblue è tutto questo, un involucro minimal ed essenziale curato nei minimi particolari che racchiude in sè un universo selezionatissimo di pezzi unici realizzati da designer di fama internazionale. Elena Rizzi, la giovane e incantevole titolare di questa splendida galleria, ha voluto dar voce al processo creativo di nuovi talenti scegliendo lei stessa ogni singolo oggetto. Un inno al saper fare, un piacevole gioco dove arte, artigianato e ricerca estetica si incontrano.
Oggetti di uso comune come caraffe o saliere si trasformano in “sculture da tavolo” con le porcellane di Aldo Bakker, figlio del famoso fondatore di Droog Design. I cappelli in paglia di SuperDuter ci ricordano che l’eleganza d’altri tempi, frutto di abili mani operose, può ancora essere reinterpretata e sperimentata.
La collezione di borse The Warriors, brand tutto italiano, nato nella primavera del 2012 da una collaborazione fra una designer laureata allo IUAV e un artigiano veneto,  propone  linee esclusive dove l’accessorio e la ricerca dei materiali giocano ruoli fondamentali.
Nello spazio di Ohmyblue troviamo anche una magnifica selezione di gioielli contemporanei di, per citarne alcuni, Elena Camilla Bertellotti Rosalba Balsamo, Livia Lazzari che firma il brand Voodoo Jewels, Noritamy, marchio nato da un’idea di Tammar Edelman e dell’architetto Elinor Avni; Catalina Brenes, Babette Von Dohnanyi, Olivia Monti Ardunini che mescola abilmente metalli e porcellana. Ohmyblue è work in progress, troverete sempre nuovi stimoli e nuove proposte, in poche parole un indirizzo assolutamente da non mancare!

Ohmyblue
Campo san Toma’, San Polo 2865
Venezia

Chiaralice Rizzi